Dott. Antonio Corti esperto in rinologia

Il Dott. Antonio Corti si occupa di rinologia ed otorinolaringoiatria da oltre 20 anni e per i pazienti di Genova che intendano sottoporsi ad una visita rinologica, possibile contattarlo per una prima consulenza presso il suo studio.


La rinologia a Genova è la branca dell'otorinolaringoiatria che studia l'anatomia, la fisiologia e le patologie del naso e delle strutture afferenti.
Il sintomo più comune che si manifesta nelle patologie nasali è l'occlusione delle vie respiratorie e tutte le manifestazioni ad essa connesse: difficoltà respiratorie, sensibilità alle infezioni virali, dolore, cefalea, apnee notturne. In presenza di questi sintomi è necessario rivolgersi al medico, che eseguirà un'ispezione delle fosse e dei seni nasali con l'ausilio della strumentazione idonea.
È possibile sottoporsi immediatamente a una visita rinologica allo scopo di accertare la natura dei sintomi alle vie respiratorie superiori. Il medico con l'aiuto di un endoscopio flessibile a fibra ottica esplorerà le vie nasali e i seni paranasali, prescrivendo in caso di bisogno altri esami clinici di approfondimento come TC e risonanza magnetica, soprattutto nei casi in cui il semplice esame diretto corredato dai sintomi non sia sufficiente a formulare una diagnosi. Altri esami specifici eseguibili nell'ambulatorio presso Genova aiuteranno il medico a dirigere la diagnosi, analizzando la funzionalità della regione nasale a 360°.

[+] Approfondimenti